Nino Frassica torna a Sanremo 2026, atteso per la finale all’Ariston

Nino Frassica

Il Festival di Sanremo si prepara a riabbracciare uno dei suoi volti più amati. Dopo giorni di voci e retroscena, sarebbe giunta la conferma dell’indiscrezione lanciata dal settimanale Chi: Nino Frassica salirà sul palco dell’Ariston per Sanremo 2026.

La presenza dell’attore comico sarebbe legata a Sanremo Top, il nuovo progetto Rai che andrà in onda su Rai1 in due serate speciali, il 7 e il 14 marzo, subito dopo la conclusione del Festival. Carlo Conti starebbe infatti pensando di coinvolgere Frassica proprio nella serata finale di sabato 28 febbraio, trasformando il suo intervento in un vero e proprio lancio del programma.

Non sarebbe certo un debutto per Frassica all’Ariston sotto la guida di Conti. Lo scorso anno, co-conduttore della seconda serata, aveva conquistato pubblico e social con la sua comicità surreale: dalle battute sull’annuncio del vincitore e sugli ascolti, fino alla spassosa “biografia” di Cristiano Malgioglio, passando per la parodia di Affari Tuoi e l’ironia pungente sulla cosiddetta tv del dolore.

Attore, comico e volto amatissimo del piccolo schermo, Frassica continua a essere una presenza fissa nella televisione italiana. Interpreta da anni il maresciallo Cecchini in Don Matteo ed è tra i protagonisti del Tavolo di Che Tempo Che Fa, accanto a Fabio Fazio sul Nove.

La finale di Sanremo 2026 promette già bene e l’arrivo di Nino Frassica aggiunge una certezza: all’Ariston, quella sera, ci sarà spazio anche per la risata intelligente e imprevedibile.