Dal 6 agosto al 6 settembre, la circolazione ferroviaria sulla linea Orte-Falconara subirà importanti modifiche per lavori di potenziamento infrastrutturale e tecnologico. Gli interventi interesseranno le tratte Orte-Terni (circolazione a semplice binario), Terni-Foligno e Fabriano-Castelplanio (interruzione totale), Castelplanio-Falconara Marittima (circolazione a semplice binario). Obiettivo: migliorare la regolarità e la capacità della rete ferroviaria.
Durante i lavori, molti treni regionali saranno cancellati o modificati: il servizio verrà garantito da bus sostitutivi, accessibili con biglietto/abbonamento ferroviario valido. Le fermate dei bus sono indicate su sito Trenitalia e nelle stazioni. Da segnalare che sui bus non sono ammessi bici e animali (eccetto cani guida). I tempi di viaggio possono variare secondo il traffico stradale.
Treni a lunga percorrenza
I Frecciargento 8851 Ravenna-Roma e 8852 Roma-Ravenna saranno cancellati rispettivamente dal 7 agosto al 6 settembre e dal 6 agosto al 5 settembre. Intercity e treni della relazione Milano-Terni, Perugia-Roma, Roma-Ancona e Roma-Loreto/San Benedetto subiranno deviazioni, cancellazioni parziali e servizio sostitutivo su alcune tratte.
Limitazioni e bus sostitutivi per i regionali
- Orte-Terni: circolazione a binario unico, offerta ridotta del 50%
- Terni-Foligno: interruzione totale, servizio su bus
- Fabriano-Castelplanio: interruzione totale, bus sostitutivi
- Castelplanio-Falconara: binario unico, servizi riprogrammati
Modifiche a Roma Termini
Dall’11 agosto al 5 settembre lavori al binario I e II Est comporteranno la riprogrammazione di alcuni servizi, con limitazioni da Termini a Tiburtina. L’offerta aggiornata è consultabile sui canali Trenitalia fino al 28 agosto e in aggiornamento per le settimane successive.
Per tutte le informazioni, orari aggiornati e dettagli sui punti di sosta dei bus consultare il sito Trenitalia e le locandine nelle stazioni. Il servizio assistenza sarà rafforzato durante tutto il periodo dei lavori.