Sospiri vuole intitolare a Zichichi i Laboratori Nazionali del Gran Sasso

Il Professor Antonino Zichichi intervenuto in una conferenza nella Cattedrale di Fidenza (Parma), su enciclica del Papa e su emergenze Planetarie.

Oggi l’Abruzzo intero rende omaggio al professor Antonino Zichichi, una delle figure più autorevoli e visionarie del mondo scientifico internazionale. “Il suo legame con la nostra regione è particolarmente significativo”, dichiara in una nota il presidente del Consiglio regionale d’Abruzzo – Lorenzo Sospiri, aggiungendo che “i Laboratori Nazionali del Gran Sasso rappresentano uno dei simboli più alti di quella visione di scienza aperta, internazionale e radicata nei territori che egli ha contribuito a promuovere e valorizzare”.

Secondo quanto si apprende dall’ansa, il presidente Sospiri prosegue il suo discorso dicendo: “accogliendo con favore le sollecitazioni a riguardo, ritengo quanto mai opportuno intitolare a Zichichi quei Laboratori come segno indelebile di riconoscenza verso un uomo che ha dato prestigio all’Italia e ha contribuito in modo determinante alla crescita scientifica e all’identità dell’Abruzzo”.