Arrestato in Spagna Andrea Cavallaro, evaso da Bologna

Varese, evasione dal carcere dei Miogni, tre detenuti rumeni in fuga. Nella foto esterni dalla prigione da cui sono evasi i carcerati

È stato arrestato in Spagna Andrea Cavallaro, il detenuto evaso da Bologna durante un permesso premio di 30 ore, concesso senza scorta. L’uomo, destinatario di un provvedimento restrittivo, è stato localizzato e bloccato grazie a una complessa attività investigativa coordinata dalle Procure di Bologna e Ancona.

A rendere possibile l’arresto sono state le operazioni congiunte del Nucleo Investigativo Regionale (NIR) e del Nucleo Investigativo Centrale (NIC) della Polizia Penitenziaria, che hanno ricostruito i movimenti di Cavallaro fino alla sua individuazione in territorio spagnolo. L’intervento decisivo è stato portato a termine da reparti speciali della polizia spagnola, in stretta sinergia con le autorità italiane e grazie al coordinamento operativo di Eurojust.

L’arresto di Cavallaro rappresenta un importante successo sul fronte della cooperazione internazionale, confermando l’efficienza delle strutture investigative italiane e l’efficacia della rete di collaborazione europea contro la criminalità.

Chiedi a ChatGPT