Un forte boato e poi l’esplosione. Centocelle si è svegliata così, anzi tutta Roma. L’esplosione, avvenuta in via dei Gordiani, intorno alle 8:20 di questa mattina, è stata avvertita anche nei quartieri limitrofi (San Giovanni – Esquilino – San Lorenzo – Pigneto) dai quali è visibile una grande colonna di fumo grigiastro, ma anche dai quartieri più distanti dal luogo dell’incidente.
Dalle prime informazioni diramate dei vigili del fuoco, l’incidente è stato provocato dal distacco di una pompa di una cisterna che alimentava l’impianto di distribuzione.

Sono almeno dieci i feriti. Al momento è stato portato in ospedale un vigile del fuoco. Sarebbero rimasti feriti anche otto poliziotti e un operatore del 118. I pompieri sono ancora impegnati a spegnere l’incendio.
La fermata della metropolitana Liena C – Teano è stata temporaneamente chiusa su disposizione delle forze dell’ordine.
Secondo le prime informazioni, i pompieri erano stati chiamati per un camion che aveva urtato una conduttura e, quando sono arrivati, c’è stata l’esplosione, che ha investito anche i sanitari che erano già presenti sul posto. La deflagrazione ha provocato danni ad alcuni palazzi vicini, mentre le fiamme hanno raggiunto un deposito giudiziario che si trova alle spalle del distributore. Sarebbero rimasti feriti anche alcuni passanti.
