Francis Kaufmann, estradato dalla Grecia è arrivato a Roma

Polizia Roma – Villa Pamphili

È atterrato questa mattina all’aeroporto di Ciampino il 46enne statunitense Francis Kaufmann, principale sospettato del duplice omicidio avvenuto a Villa Pamphili a inizio giugno. Kaufmann è stato estradato dalla Grecia a bordo di un Falcon 900 dell’Aeronautica Militare, giunto a Roma poco prima di mezzogiorno.

L’uomo era stato arrestato a Larissa, in Grecia, dopo una fuga oltre confine nel tentativo di far perdere le proprie tracce. Nei giorni scorsi, la magistratura greca aveva dato il via libera all’estradizione. Questa mattina, Kaufmann è stato trasferito da Atene a Ciampino, scortato dagli agenti dello Scip (Servizio per la cooperazione internazionale di polizia), dello Sco (Servizio centrale operativo) e dalla squadra mobile di Roma.

Kaufmann è accusato di aver ucciso la compagna, la 28enne russa Anastasia Trofimova, e la presunta figlia della coppia, la piccola Andromeda di appena 11 mesi. I corpi delle due vittime erano stati rinvenuti nei primi giorni di giugno nel parco di Villa Pamphili, a Roma.

Una volta sbarcato a Ciampino, il 46enne è stato preso in consegna dalle autorità italiane e sarà ora sottoposto a interrogatorio. L’indagine, coordinata dalla Procura di Roma, prosegue per fare piena luce sull’atroce delitto.