Un imponente incendio è scoppiato nella mattinata di oggi, lunedì 7 luglio, a Fiumicino, generando una densa colonna di fumo nero visibile da numerosi quartieri del quadrante sud-ovest di Roma. Le fiamme si sono propagate in via della Corona Boreale, nell’area retrostante il centro commerciale Da Vinci, interessando un deposito riconducibile all’azienda Paoletti Ecologia, come riferito in una nota ufficiale del Comune di Fiumicino.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco e le squadre della Protezione Civile, impegnati nelle operazioni di spegnimento e contenimento del rogo. Anche la polizia locale è accorsa per regolare il traffico e garantire la sicurezza dei cittadini, provvedendo alla chiusura temporanea di via della Corona Boreale, sia all’altezza di via Idra sia in prossimità del punto vendita Arcaplanet, nelle immediate vicinanze del centro commerciale.
L’incendio ha provocato una massiccia nube di fumo che, sospinta dal vento, si è rapidamente estesa verso diversi quartieri della Capitale, tra cui Malagrotta, Acilia, Dragona, Dragoncello, Piana del Sole, Ponte Galeria, Spinaceto e Vitinia, generando apprensione tra i residenti.