Meloni condanna la guerriglia No Tav in Val di Susa: “Atti indegni, solidarietà alle forze dell’ordine”

Meloni in Senato

È vergognoso quanto accaduto oggi in Val di Susa, dichiara il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, dopo una giornata di tensioni con i gruppi No Tav che hanno occupato l’autostrada Torino-Bardonecchia e attaccato i cantieri, lanciando pietre e fumogeni contro le Forze dell’Ordine. “Atti di guerriglia urbana indegni di una Nazione civile, che non hanno nulla a che vedere con l’espressione del dissenso e che condanniamo con fermezza”, sottolinea Meloni.

Linea dura del Governo dopo i disordini

La presidente del Consiglio ricorda che, grazie al decreto sicurezza approvato dal Governo, episodi come quelli avvenuti oggi potranno essere puniti con maggiore severità. “Atti che, con il decreto sicurezza voluto dal Governo, potranno essere puniti con maggiore severità e fermezza”, ribadisce.

Solidarietà alle Forze dell’Ordine

Meloni esprime infine piena solidarietà e vicinanza agli uomini e alle donne in divisa impegnati nella gestione dell’ordine pubblico. “Piena solidarietà e vicinanza ai nostri uomini e donne in divisa, che anche oggi hanno dimostrato il loro valore e il loro senso del dovere, per arginare i disordini e garantire la sicurezza”.