Piantedosi: straordinario lavoro della Polizia a Bologna

Roma Polizia

Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha elogiato l’attività della Polizia di Stato a Bologna, definendola straordinaria nella lotta contro criminalità, spaccio di droga e degrado urbano. I numeri delle operazioni, svolte tra giugno e agosto, parlano chiaro: 45 persone arrestate e quasi 80 chili di droga sequestrati, tra cocaina, cannabinoidi e sostanze sintetiche.

Gli ultimi arresti

Solo nella giornata di ieri, nei quartieri Bolognina e Navile, sono state arrestate altre sette persone, tutte di nazionalità straniera, due delle quali irregolari. Gli agenti sono intervenuti per spaccio, furto e aggressioni contro le Forze dell’ordine, confermando l’importanza della presenza costante sul territorio.

Il ringraziamento del ministro

Piantedosi ha sottolineato come i risultati ottenuti dimostrino la professionalità e la dedizione delle donne e degli uomini in divisa, fondamentali per garantire sicurezza e legalità. «Ringrazio le autorità di pubblica sicurezza, l’autorità giudiziaria e tutti gli operatori delle Forze dell’ordine coinvolti: il vostro impegno quotidiano è un esempio concreto di responsabilità, coraggio e servizio a tutela della comunità», ha dichiarato il ministro.