Sparatoria all’EUR, Augusto Gregori: “Quanto accaduto questa notte all’Eur è gravissimo”

EUR – laghetto e palazzo Mattei sede dell’Eni

Una sparatoria avvenuta nella notte in viale di Val Fiorita, nel cuore del quartiere Eur, ha scosso la comunità locale e acceso i riflettori sulla sicurezza nella zona. A intervenire sull’accaduto è Augusto Gregori, vicepresidente del Municipio IX di Roma Eur, che condanna con fermezza quanto avvenuto.

Quanto accaduto questa notte all’Eur è gravissimo. Un episodio inaccettabile che colpisce al cuore la sicurezza e il decoro di un intero quadrante della città, sul quale stiamo lavorando da mesi con determinazione e visione”, dichiara Gregori, sottolineando l’impegno dell’amministrazione per riqualificare l’area.

Il vicepresidente insiste sul contrasto a chi approfitta della notte per seminare violenza: “Chi trasforma la notte in terreno di violenza tradisce la fiducia di un territorio che ha scelto di cambiare passo”. E rilancia il percorso intrapreso dal Municipio: “Come Amministrazione, abbiamo tracciato una strada chiara: collaborazione strutturata con la Questura, intese con le associazioni di categoria, controllo condiviso con i gestori responsabili. È su questa linea che andremo avanti, senza esitazioni”.

Un messaggio netto arriva anche a chi non rispetta le regole: “Chi non rispetta le regole – gestori o clienti che siano – sarà fuori da questo percorso. L’intrattenimento che vogliamo è fatto di cultura, lavoro, socialità, rispetto. E su questo continueremo a investire, sostenendo solo chi porta valore, sicurezza e legalità al territorio. La notte non può essere ostaggio di chi la usa per distruggere, perché “La Notte Vale” .