L’estate entra nel vivo anche per lo streaming. Agosto 2025 si preannuncia ricchissimo di novità su tutte le principali piattaforme, da Netflix a Prime Video, passando per Apple TV+ e Disney+. In arrivo serie attesissime, film in anteprima, miniserie ispirate a casi reali, e tanto altro. Ecco cosa ci aspetta nei prossimi giorni e settimane.
Netflix: ritorni attesi e novità italiane
Il colosso dello streaming inaugura il mese con “Il mio anno a Oxford”, commedia romantica con Sofia Carson e Corey Mylchreest (volto noto di “La regina Carlotta”). La storia è ambientata in un college inglese, dove nasce una relazione tra una studentessa e un professore.
Ma l’evento più atteso è il ritorno di “Mercoledì”, che dal 6 agosto riparte con la prima parte della seconda stagione. Presentata in anteprima a Roma al Pincio dallo stesso Tim Burton, la serie si arricchisce con guest star del calibro di Steve Buscemi e Lady Gaga. “La stagione promette più horror, più famiglia e spettacolo, perfetta per fan del dark comedy e dell’ironia macabra”. La seconda parte uscirà il 3 settembre, e la serie è già stata rinnovata per una terza stagione.
Spazio anche al cinema italiano con “Ogni maledetto fantacalcio”, in arrivo il 27 agosto. Diretto da Alessio Maria Federici, il film racconta le dinamiche tra amici appassionati di fantacalcio, con Giacomo Ferrara, Silvia D’Amico, Caterina Guzzanti e la partecipazione di Diletta Leotta nel ruolo di sé stessa.
Apple TV+: tra epica e commedia
Debutta il 1° agosto “Chief of War”, drama storico in nove episodi scritto, interpretato e prodotto da Jason Momoa. Ambientata nel XVIII secolo, la serie segue le guerre tra i regni hawaiani e il tentativo di unificazione prima dell’arrivo dei coloni occidentali.
Dal 6 agosto, torna anche “Platonic” con la seconda stagione: protagonisti Seth Rogen e Rose Byrne nei panni di due amici alle prese con le (dis)avventure della maturità.
Attesa anche la terza stagione di “Invasion”, al via il 22 agosto, con nuove tensioni e invasioni aliene sempre più spettacolari.
Prime Video: tra action, thriller e spy story
Dal 6 agosto, Eddie Murphy torna con la commedia “Il blindato dell’amore”, mentre dal 13 agosto arriva la serie sudcoreana “Butterfly”, spy thriller internazionale incentrato su un ex agente dei servizi segreti USA, David Jung, interpretato da Kim.
Tra le altre novità: “Upload 4”, dal 25 agosto, conclude la serie sci-fi in quattro episodi, con una IA malvagia pronta a minacciare Lakeview. “The Terminal List: Lupo Nero”, disponibile dal 27 agosto con 7 episodi: i primi 3 usciranno subito, gli altri uno a settimana fino al 24 settembre. Un viaggio nel lato più oscuro della guerra, tra azione e introspezione.
Disney+: Marvel, Xenomorfi e cronaca nera
Il mese si apre con il debutto, il 1° agosto, di “Eyes of Wakanda”, nuova serie animata dell’universo Marvel, prodotta da Ryan Coogler. Segue le missioni dei guerrieri wakandiani dell’organizzazione segreta Hatut Zeraze, impegnati a recuperare manufatti di Vibranio in tutto il mondo.
Altissima l’attesa anche per “Alien: Earth”, in arrivo il 13 agosto. Il prequel della celebre saga fantascientifica è ambientato nel 2120, su una Terra dominata da megacorporazioni e minacciata dai primi Xenomorfi. Protagonista è Wendy, un’ibrida con coscienza umana, in un racconto ambientato due anni prima del film originale del 1979.
Infine, il 20 agosto, debutta “The Twisted Tale of Amanda Knox”, miniserie ispirata al celebre caso giudiziario dell’omicidio di Meredith Kercher. La serie vede tra i protagonisti Grace Van Patten, Sharon Horgan, John Hoogenakker, Francesco Acquaroli, Giuseppe De Domenico e Roberta Mattei.