Aurora Venosa, giovane cantante e attrice, sarà tra gli attesi ospiti premiati del prestigioso Premio Internazionale Donnafugata 2025 e riceverà una menzione speciale come attrice Next Gen. Nel 2026 Aurora Venosa sarà tra le protagoniste della serie tv “La preside”, accanto a Luisa Ranieri. Inoltre, la giovane cantante lancerà importanti progetti musicali.
Il Premio Internazionale Donnafugata, creato dal Fondatore e Direttore Artistico Francesco Bellia, rappresenta un importante traguardo per Aurora Venosa. Il Premio torna con la quinta edizione della sua storia il prossimo 12 dicembre 2025 alle ore 21:00 nel meraviglioso scenario del Teatro Pirandello di Agrigento. Palma di Montechiaro, città del Gattopardo, renderà omaggio con la sua storia ad Agrigento Capitale della Cultura Italiana 2025, in una serata in cui Cultura e Storia saranno assolute protagoniste.
Il pubblico vivrà una serata di gala in cui noti personaggi del nostro panorama artistico, culturale e musicale riceveranno la preziosa statuetta del Donnafugata per meriti specifici nei loro ambiti. L’evento, ricco di intrattenimento, sarà anche uno spot celebrativo sulle bellezze del territorio palmese attraverso contenuti dedicati ed avrà come filo conduttore la donna, alla quale questa edizione viene interamente dedicata, con spunti, interventi e riflessioni legate ad argomenti attuali che, purtroppo, riempiono spesso le nostre pagine di cronaca.
Un mondo femminile su cui riflettere, da esplorare, da attenzionare, del quale prendersi cura. Il resto del cast dei personaggi noti al pubblico, premiati nel corso di questa quinta edizione, sarà svelato il prossimo 3 dicembre alle ore 14.30 presso la Sala Conferenze Stampa della Camera dei Deputati in Roma, in virtù della prezioso intervento dell’onorevole di Fratelli d’Italia Gimmi Cangiano, in sinergia con il Fondatore.
A condurre la serata saranno la nota presentatrice ed attrice Emanuela Tittocchia, alla sua prima conduzione del Donnafugata, assieme alla collega Gloria Incorvaia, alla sua terza conduzione consecutiva, in un tandem tutto al femminile ricco di fascino ed eleganza.
In merito alla sua presenza al Premio Internazionale Donnafugata, Aurora Venosa ha dichiarato: “Sono fiera di prendere parte ad un prestigioso evento come quello del Premio Internazionale Donnafugata. Ringrazio il fondatore e direttore artistico Francesco Bellia che mi ha fortemente voluta. Per noi artisti giovani, eventi del genere rappresentano un bellissimo traguardo ed uno spazio di condivisione importante dove raccontare l’arte e la sua magia”







