Dopo la presentazione alla 20ª edizione della Festa del Cinema di Roma, il film concerto “La Chitarra nella Roccia – Lucio Corsi dal vivo all’Abbazia di San Galgano”, diretto da Tommaso Ottomano e prodotto da Sugar, arriva in esclusiva nei multisala The Space Cinema il 3, 4 e 5 novembre.
Girato interamente su pellicola 16mm – La Chitarra nella Roccia racconta il concerto che Lucio Corsi ha tenuto nella suggestiva Abbazia di San Galgano, nel cuore della Maremma toscana. Un evento unico che unisce musica, immaginario e paesaggio, trasformando il live in un racconto visivo poetico e potente.
Il film è una produzione Sugar, con regia di Tommaso Ottomano, produzione esecutiva Borotalco, in collaborazione con Magellano Concerti e Picicca Management. Realizzato con il contributo della Regione Toscana, il sostegno della Provincia di Grosseto e il patrocinio del Comune di Chiusdino.
La prima proiezione ufficiale si terrà sabato 2 novembre al The Space Cinema di Grosseto, città natale di Lucio Corsi. L’artista sarà presente per tre saluti consecutivi al pubblico. I primi due spettacoli sono già sold out, mentre per il terzo, alle ore 19:00. Il 5 novembre, Corsi incontrerà nuovamente i fan al The Space Cinema Roma Moderno, con tre saluti in sala alle 19:30 e 20:30.







