Un fine settimana all’insegna della fantasia, del sorriso e del grande cinema muto. Sabato 27 e domenica 28 settembre, Isabella Rossellini torna al Cinema Troisi con due pomeriggi speciali pensati per i più piccoli (e non solo). L’attrice e regista ha ricevuto “carta bianca” per ideare un evento su misura per il pubblico giovane, e ha scelto di celebrare il genio di Charlie Chaplin, accompagnando ogni proiezione con momenti di spettacolo dal vivo.
Sabato 27 settembre, Rossellini introdurrà Il Circo (1928), una delle pellicole più amate di Chaplin, che vede il celebre Charlot coinvolto in esilaranti avventure sotto il tendone di un circo. Dopo la presentazione, il pomeriggio proseguirà con uno spettacolo di giocoleria a cura di Federico Moschetti della compagnia Teatro Origine, seguito dalla proiezione del film.
Domenica 28 settembre, La magia continua con Il Monello (1921), il commovente racconto dell’incontro tra un vagabondo e un bambino abbandonato. Anche in questo caso, Isabella Rossellini introdurrà il film e, subito dopo, spazio alla magia con l’esibizione del prestigiatore GuruTheMago, prima della proiezione.
Sarà certamente un’occasione unica per scoprire o riscoprire Chaplin sul grande schermo, accompagnati dalla guida d’eccezione di Isabella Rossellini e da performance pensate per incantare grandi e piccoli.