La nuova programmazione del Cinema Troisi si apre con una nuova uscita direttamente da Cannes

sala cinematografica

La nuova programmazione del Cinema Troisi, sito in Trastevere a Roma, si apre con una nuova uscita direttamente da Cannes. Dall’8 gennaio arriva finalmente in sala l’attesissimo Sirāt di Óliver Laxe, mentre continua la programmazione di No Other Choice di Park Chan-wook. Dal 15 gennaio, dopo le anteprime matinée, torna invece La grazia di Paolo Sorrentino, proposto con sottotitoli in inglese.

Per l’anniversario dei 100 anni dell’Istituto Luce, il Troisi proietta uno dei capolavori del cinema italiano del Novecento, L’albero degli zoccoli di Ermanno Olmi, in collaborazione con Luce Cinecittà.

Per le nostre retrospettive, questa settimana prende il via l’omaggio a Richard Linklater, che si apre con Slacker (sabato 10 gennaio alle 11:00) e continua con Dazed and Confused (sabato 17 gennaio alle 11:00). Il ciclo I Classici Disney accompagna le domeniche mattina con Lilli e il vagabondo (l’11 gennaio alle 11:00) e Gli Aristogatti (il 18 gennaio alle 11:00).

Le notti del Troisi restano protagoniste con il Late Night, che l’8, il 10 e l’11 gennaio alle 00:30 proietta Weapons di Zach Cregger. Giovedì 9 gennaio, sempre a mezzanotte, torna anche la Game Night con Just Dance 2025, per una serata condivisa tra cinema e gioco.

Prosegue infine l’appuntamento di Ogni lunedì a mezzanotte con The Dreamers di Bernardo Bertolucci, il nuovo film che ci accompagnerà per tutto il 2026.