Appuntamento speciale per il cinema italiano sabato 24 gennaio al The Space Cinema Roma Parco De’ Medici, dove andrà in scena l’anteprima di “Le Cose non Dette”, il nuovo film diretto da Gabriele Muccino. L’inizio della proiezione è fissato alle 21:45.
Prima dello spettacolo, il regista Gabriele Muccino e le attrici Miriam Leone e Carolina Crescentini incontreranno il pubblico in sala per un saluto, regalando un momento di condivisione in vista dell’uscita del film.
Prodotto da Lotus Production – Leone Film Group con Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution, “Le Cose non Dette” mette al centro una storia di relazioni, fragilità e verità taciute. Protagonisti sono Carlo (Stefano Accorsi) ed Elisa (Carolina Crescentini), coppia romana di successo: lui professore universitario e scrittore in crisi creativa, lei giornalista affermata anche a livello internazionale. La loro vita, apparentemente solida, viene messa alla prova durante un viaggio in Marocco con gli amici di sempre Anna (Miriam Leone) e Paolo (Claudio Santamaria), e con la figlia adolescente Vittoria (Margherita Pantaleo).
Lontani dalle abitudini quotidiane, tra dinamiche irrisolte, segreti e sguardi ambigui, i rapporti iniziano a incrinarsi. L’arrivo di Blu (Beatrice Savignani), giovane studentessa di filosofia di Carlo, aggiunge ulteriore tensione, facendo emergere interrogativi che nessuno avrebbe voluto affrontare. In un paesaggio caldo e sospeso, ciò che sembrava stabile vacilla, rivelando quanto spesso le relazioni siano costruite su equilibri fragili.
Con questa nuova pellicola, Muccino torna a esplorare i sentimenti, le crepe dell’intimità e le verità non dette che possono cambiare il corso delle vite. L’anteprima romana rappresenta un’occasione per incontrare i protagonisti e scoprire in anticipo un film che promette di far discutere e riflettere.







