Dopo il successo di “Sempre fiori mai un fioraio”, Pino Strabioli torna a raccontare altri grandi protagonisti del Novecento in “Ve ne dico quattro”, nuovo spettacolo scritto insieme a Fabio Masi.
Pino Strabioli racconta i personaggi che hanno fatto la storia della cultura e dello spettacolo italiano. Una consuetudine a cui il pubblico è abituato, come se Strabioli lo facesse da sempre. E in fondo è proprio così. Per questo, dopo il successo di “Sempre fiori mai un fioraio”, Pino torna a raccontare di altri grandi del Novecento in “Ve ne dico quattro”, nuovo spettacolo che sarà in scena all’OFF/OFF Theatre di Via Giulia a partire da mercoledì 19 fino a domenica 23 novembre.
Scritto da Strabioli insieme a Fabio Masi, con i contribuiti video di Growing Production, la produzione di Alt Academy, disegno Luci a cura di Umberto Fiore, “Ve ne dico quattro” ci ricorda di Paolo Poli e Franca Valeri, passando a Dario Fo, Gabriella Ferri e Valentina Cortese. Così Pino Strabioli dipinge un affresco vivido di un’epoca teatrale che ha segnato profondamente la cultura italiana. Con uno sguardo affettuoso e spesso ironico, lo spettacolo ci riporta in un periodo in cui la libertà di espressione era la vera protagonista, in contrasto con un presente in cui il politicamente corretto sembra essere l’imperativo.
Non mancheranno, inoltre, racconti dei suoi incontri più recenti, che includono le collaborazioni con alcuni dei volti più noti del panorama culturale odierno. Le sue storie, piene di aneddoti e testimonianze, offrono uno spaccato emozionante di come l’arte possa superare i limiti del tempo e rimanere sempre viva.







