Ricostruzione Agraria Unitus, Romoli ringrazia la ministra Bernini

Il presidente della Provincia di Viterbo, Alessandro Romoli, ha espresso il proprio ringraziamento alla ministra dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini per lo stanziamento di 22,5 milioni di euro destinati alla ricostruzione del Dipartimento di Agraria dell’Università della Tuscia.

“Desidero ringraziare la ministra Bernini – ha dichiarato Romoli – per lo stanziamento di 22,5 milioni di euro destinati alla ricostruzione del Dipartimento di Agraria dell’Università della Tuscia. Sin dalla sua visita a Viterbo, la ministra aveva assunto un impegno preciso con l’ateneo e con il nostro territorio: quell’impegno è stato pienamente mantenuto. È stata data una risposta concreta a una comunità accademica che ha saputo reagire con forza all’incendio che aveva duramente colpito strutture e attività scientifiche lo scorso giugno.”

Il presidente Romoli ha sottolineato l’importanza di questo intervento: “Questo finanziamento rappresenta un segnale importante di attenzione verso l’Unitus, verso il futuro della ricerca e della formazione e verso tutta la provincia di Viterbo. Come ente provinciale saremo al fianco dell’Università nella fase di ricostruzione, affinché il Dipartimento di Agraria possa tornare quanto prima a essere un punto di riferimento nazionale e internazionale.”