Dopo il rapido tutto esaurito per la la prima proiezione, The Space Cinema annuncia un secondo appuntamento con “Tutta colpa del rock”, fissato per mercoledì 28 agosto alle ore 22:15 al The Space Cinema di Parco de Medici, all’interno del format speciale “Una serata con”.
Protagonista della pellicola e ospite d’eccezione della serata sarà Lillo Petrolo, volto amatissimo della comicità italiana, che incontrerà il pubblico al termine della prima proiezione per un Q&A esclusivo. Subito dopo, Lillo si sposterà nella sala dove si terrà la proiezione aggiuntiva per un saluto speciale agli spettatori prima dell’inizio del film.
La commedia, che lo vede protagonista e che mescola musica, riscatto e ironia, racconta la storia di Bruno, un ex chitarrista rock ormai caduto in disgrazia: bugiardo incallito, egocentrico e padre assente, finisce in carcere dopo una serie di disastri tragicomici. Ma è proprio dietro le sbarre che si apre per lui un’improbabile occasione di riscatto: mettere insieme una band con altri detenuti per partecipare al Roma Rock Contest e vincere i soldi necessari a mantenere una promessa fatta alla figlia: un viaggio negli Stati Uniti per un leggendario “Rock Tour”.
Accanto a lui, un gruppo di detenuti improbabili ma affiatati: Roberto (Maurizio Lastrico), compagno di cella e padre amorevole; Osso (Massimo Cagnina), un gigante apparentemente minaccioso ma fragile; il Professore (Elio), intellettuale silenzioso e riflessivo; Eva (Agnese Claisse), una batterista anticonvenzionale; e K Bone (Naska), ex trapper dal talento nascosto e cuore pulsante della nuova band.
Tra momenti comici, scontri e legami inaspettati, “Tutta colpa del rock” celebra la forza della musica come strumento di rinascita e amicizia. I biglietti per entrambe le proiezioni sono disponibili sul sito ufficiale di The Space Cinema o sull’app.