Arte, vino e territorio: a Roma l’evento “Imprinting Art&Wine” per il Giubileo 2025

l’evento “Imprinting Art&Wine”

La Fondazione David Phoenix ETS annuncia “Imprinting Art&Wine per il Giubileo di Roma 2025”, un evento esclusivo ed unico nel suo genere in programma il 29 novembre 2025 presso la suggestiva Terrazza Bernini dell’Hotel Bristol di Roma in occasione delle celebrazioni per il Giubileo di Roma 2025.

L’iniziativa nasce con l’intento di celebrare la profonda connessione tra arte contemporanea ed eccellenze enogastronomiche del Lazio, unendo in un’unica esperienza sensoriale il talento artistico e la ricchezza del territorio.

Protagoniste della serata saranno le opere dell’artista David Phoenix che, con la sua cifra stilistica unica, porta in scena un dialogo emozionale tra materia e spirito, tra radici culturali e innovazione visiva. A fare da contrappunto artistico, una selezione di Aziende Vitivinicole del Lazio (ognuna delle quali verrà associata ad un’opera del Maestro) che, con prodotti tipici e sapori autentici del territorio, realizzeranno un percorso percettivo e degustativo, pensato per valorizzare l’arte associata alle filiere locali.

L’evento è realizzato con il contributo di Regione Lazio – ARSIAL (Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio), a conferma del forte impegno istituzionale nella promozione della cultura e delle produzioni di eccellenza del territorio.

“Imprinting Art&Wine per Il Giubileo di Roma 2025” si inserisce nel calendario ufficiale degli eventi culturali legati al Giubileo, rappresentando un momento unico tra le manifestazioni enogastronomiche della Capitale per il Giubileo 2025, divenendo punto di incontro tra spiritualità, bellezza e identità territoriale, in uno dei luoghi più iconici della capitale.