Prende ufficialmente il via martedì 26 novembre il Natale all’Eur. Il villaggio aprirà alle ore 10.00 sulle sponde del Laghetto di viale America, inaugurando una lunga stagione di eventi, attrazioni e appuntamenti dedicati alle feste. Attesa protagonista di questa edizione è la Ruota Panoramica, la più alta mai installata a Roma, che sarà inaugurata lunedì 8 dicembre alle 18.30, sebbene l’attrazione sarà accessibile già dai primi giorni del mese.
Il Villaggio di Natale proporrà le tradizionali casette in legno illuminate, con un’ampia scelta di specialità gastronomiche locali, italiane e internazionali. Presenti anche numerosi stand artigianali: dal torrone sardo di Bastiano Garau alle Bontà Siciliane, dai piatti pugliesi e abruzzesi fino alle cucine dal mondo, come paella, empanadas e crepes. Non mancheranno oggetti d’artigianato, collezionismo, stampe, giocattoli e accessori handmade. Tra le attrazioni più attese, la Casa di Babbo Natale, che aprirà sabato 29 novembre alle 10.00 per accogliere i più piccoli e le loro letterine.
L’8 dicembre: festa grande per l’Immacolata
La giornata dell’Immacolata offrirà un ricco programma: alle ore 17.30: taglio del nastro del Villaggio in viale America; ore 18.30: inaugurazione della Ruota Panoramica in viale Oceania; ore 20.00: accensione della Basilica dei Santi Pietro e Paolo, della scalinata e dell’albero di Natale in viale Europa, accompagnata dalle sonorità swing di Vera Dragone e Ronnie & The Ramblers e dall’esibizione degli Sbandieratori e Musici di Borgo Velino.
Eventi musicali e spettacoli
Il calendario proseguirà con appuntamenti per adulti e famiglie: Sabato 13 dicembre, dalle 22.00, DJ set internazionale sulla Ruota Panoramica, curato da Neon in collaborazione con Room26; Sabato 20 dicembre, alle 19.30, il tradizionale Concerto di Natale nella Basilica dei Santi Pietro e Paolo, con performance coordinate dall’Accademia Musicale di Roma Capitale e la conduzione di Chiara Iannantuono, Michelle Marie Castiello e Angelo Rifino (RID 96.8); Lunedì 22 dicembre, alla Vaccheria in via Giovanni L’Eltore 35, emozioni in musica con la Lezione/Concerto del tenore Federico Paciotti; 24 dicembre: gran finale in Piazza Rodari, a Cesare Pavese.







