Sanità digitale, lunedì 10 novembre la conferenza stampa di presentazione degli Stati Generali alla Università della Calabria. L’appuntamento si terrà dalle ore 10:00 alle 11:00 presso il Centro Congressi “Beniamino Andreatta” di Rende (CS).
Un appuntamento nazionale per l’innovazione sanitaria
L’iniziativa è promossa dall’Intergruppo Parlamentare Sanità Digitale e Terapie Digitali, in collaborazione con l’Università della Calabria e la rivista di politica sanitaria Italian Health Policy Brief (IHPB). L’obiettivo è presentare i contenuti e le finalità della seconda edizione degli Stati Generali della Sanità Digitale e delle Terapie Digitali (DTx), che si confermano come punto di riferimento nazionale per il confronto tra istituzioni, università e imprese.
I temi al centro dell’incontro
Durante la conferenza stampa verranno illustrate le principali linee programmatiche della nuova edizione: dall’evoluzione delle terapie digitali alla trasformazione tecnologica del sistema sanitario, fino ai percorsi di ricerca e alle applicazioni cliniche emergenti.
Interverranno la presidente dell’Intergruppo Parlamentare, On. Simona Loizzo, il rettore dell’Università della Calabria, prof. Gianluigi Greco, il prof. Marcello Maggiolini, ordinario di Patologia Generale, e il prof. Francesco Scarcello, ordinario di Ingegneria Informatica.
La conferenza sarà condotta dalla giornalista Rossella Galati e rappresenterà un momento di confronto strategico per fare il punto sulle sfide e le opportunità legate alla digitalizzazione della sanità e allo sviluppo delle DTx, strumenti che stanno trasformando il modo di prevenire, curare e monitorare le malattie croniche.







