Poste Italiane, accreditato l’assegno di inclusione e contributo straordinario di luglio

Palazzo Chigi

Poste Italiane ha comunicato di aver accreditato l’assegno di inclusione relativo alla mensilità di agosto e il contributo straordinario di luglio a tutti i cittadini aventi diritto, come si legge in una nota delle Poste.

L’annuncio di Poste Italiane

Secondo quanto riportato dall’azienda, l’accredito è avvenuto regolarmente nonostante i giorni festivi. Poste ha sottolineato che l’operazione si è resa possibile grazie a un forte impegno tecnologico e organizzativo, oltre alla disponibilità dei propri dipendenti.

Le motivazioni

“Grazie ad un ingente sforzo tecnologico e allo straordinario impegno dei suoi dipendenti, l’azienda in queste giornate di festa si è attivata immediatamente per far fronte alle esigenze dei cittadini dando seguito a quanto disciplinato dal recente decreto sul contributo straordinario e al flusso informativo dell’Inps del 13 agosto”, si legge nella nota.

I beneficiari

L’intervento riguarda tutti i cittadini che hanno diritto all’assegno di inclusione e al contributo straordinario, misura prevista per sostenere le famiglie più fragili in una fase economica complessa.