Le relazioni tra Russia e Corea del Nord sono segnate da una “fratellanza invincibile”. Lo ha dichiarato oggi il ministro degli Esteri russo Sergej Lavrov, nel corso di un incontro con il suo omologo nordcoreano Choe Son Hui, come riportato dall’agenzia russa Tass.
“La partecipazione delle truppe nordcoreane alla liberazione della regione di Kursk è una conferma diretta che le relazioni tra i due Paesi sono caratterizzate da una ‘fratellanza invincibile’”, ha affermato Lavrov, aprendo il colloquio con la delegazione nordcoreana.
“Durante il primo round dei nostri negoziati strategici, lei ha descritto il nostro nuovo accordo strategico di base come una solida base per una fratellanza combattiva invincibile”, ha ricordato il capo della diplomazia russa, citando le parole pronunciate in precedenza da Choe.
“Questa sua valutazione è stata visibilmente confermata…nella regione di Kursk, come lei ha accennato, dove eroici militari, soldati dell’Esercito Popolare Coreano, insieme ai combattenti russi, a costo di sangue e persino di vite umane, hanno reso più vicina la liberazione della regione di Kursk dai nazisti ucraini”, ha aggiunto Lavrov.