Il presidente americano Donald Trump ha annunciato la ripresa dei test nucleari da parte degli Stati Uniti: “Ho dato istruzioni al dipartimento della Guerra di iniziare a testare le nostre armi nucleari. Questo processo inizierà immediatamente”, ha dichiarato il tycoon su Truth, la sua piattaforma social.
Nel messaggio, Trump ha rivendicato i risultati ottenuti durante il suo primo mandato in materia di difesa: “Gli Stati Uniti possiedono più armi nucleari di qualsiasi altro Paese. Questo obiettivo è stato raggiunto, incluso un completo ammodernamento e rinnovamento delle armi esistenti, durante il mio primo mandato”.
Il presidente ha spiegato che la decisione è stata presa per motivi di sicurezza: “A causa dell’enorme potere distruttivo, odiavo farlo, ma non avevo scelta! La Russia è seconda e la Cina è terza, a distanza ma sarà come noi entro 5 anni”.
Trump ha poi aggiunto: “Visti i test di altri Paesi, ho incaricato il dipartimento della Guerra di iniziare a testare le nostre armi nucleari su base paritaria. Questo processo inizierà immediatamente”.







