Apple presenta iPhone Air: èlo smartphone più sottile di sempre

Apple

Apple alza il sipario su un nuovo modello che punta su design ed efficienza: si chiama iPhone Air ed è ufficialmente l’iPhone più sottile mai realizzato, con uno spessore di appena 5,6 millimetri.

“Con la nuova gamma di iPhone alziamo l’asticella – ha spiegato Tim Cook – Sin dall’inizio, iPhone ha reinvitato il settore degli smartphone. Abbiamo spinto sempre più in avanti le innovazioni e oggi andiamo oltre, con quella che per noi è una novità assoluta”.

Il nuovo dispositivo è dotato di un display da 6,5 pollici e protetto dal rivestimento Ceramic Shield, sia frontalmente che sul retro, per una maggiore resistenza a graffi e riflessi. Il telaio in titanio contribuisce a renderlo leggero ma al tempo stesso robusto.

Tra le novità tecniche, iPhone Air monta un chip modem C1X, evoluzione del precedente C1, che offre maggiore efficienza energetica. Inoltre, per la prima volta, il dispositivo utilizza esclusivamente la tecnologia eSIM in tutto il mondo, una scelta pensata proprio per ottimizzare lo spazio interno e garantire una batteria più capiente.