Con il progetto EDO cresce la rete per le competenze digitali

Prosegue l’attività di diffusione delle competenze digitali di base per i disoccupati coinvolti nel Programma GOL, grazie al progetto EDO – Educazione Digitale per l’Occupazione. L’iniziativa, totalmente gratuita, inclusiva e con certificazione finale, punta a rafforzare le capacità digitali dei cittadini per migliorare l’accesso al mondo del lavoro.

Il progetto è promosso dal ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in collaborazione con il Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e con il sostegno delle Regioni. Uno dei suoi risultati più concreti è la nascita della Community PalCo, uno spazio digitale per condividere materiali, iniziative e best practice in tema di politiche attive del lavoro.

La Community PalCo è promossa dalla Direzione Generale Politiche Attive del Ministero del Lavoro insieme a Sviluppo Lavoro Italia, e già coinvolge oltre 700 referenti regionali e operatori dei Centri per l’Impiego. Per rafforzare la rete di collaborazione tra enti, lunedì 21 luglio si terrà un webinar intitolato “PARLIAMO DI EDO! Come diffondere l’iniziativa: materiali e idee per raggiungere più cittadini”, rivolto agli utenti della community e ai rappresentanti degli uffici comunicazione degli enti interessati.

L’obiettivo è favorire una capillare diffusione dell’iniziativa e consolidare il dialogo tra istituzioni centrali, territori e operatori, per rendere sempre più efficace la strategia nazionale sulle competenze digitali e le politiche attive.