“Abbiamo scelto di dare a questo territorio una opportunità in più: il Consiglio dei ministri di oggi approverà la norma che consente di allargare la zona economica speciale anche alla Regione Marche e alla Regione Umbria”.
Con queste parole la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha annunciato ad Ancona, lunedì, un importante provvedimento a favore del Centro Italia, durante la presentazione degli interventi del governo per lo sviluppo delle Marche.
L’incontro si è svolto presso l’auditorium Tamburi, dove Meloni è stata accolta dal presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, e dal vicepremier Antonio Tajani. Assente fisicamente, ma presente in videocollegamento, l’altro vicepremier, Matteo Salvini.
Durante il suo intervento, Salvini ha dichiarato che “il centrodestra vincerà nelle Marche non per l’inchiesta di cui ci interessa men che zero” ma perché “in cinque anni abbiamo cambiato le Marche”. Ha inoltre annunciato un imminente passo avanti per una delle opere simbolo dell’attuale esecutivo: “Mercoledì mattina alle 12.30 ci sarà l’approvazione del progetto definitivo per l’avvio dei lavori del ponte sullo Stretto di Messina”.