Meloni: “Con il decreto Terra dei Fuochi un passo decisivo contro la Camorra”

Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha commentato con soddisfazione l’approvazione definitiva del decreto-legge “Terra dei Fuochi”, approvato dal Parlamento. “Oggi la lotta alla Camorra e ai trafficanti di rifiuti compie un nuovo passo fondamentale: l’approvazione definitiva da parte del Parlamento del decreto-legge ‘Terra dei Fuochi’. Non si tratta di un semplice traguardo legislativo, è una promessa mantenuta con i cittadini di Napoli, di Caserta e di tutta la Campania, per restituire loro un ambiente pulito e sano in cui vivere”, ha dichiarato la premier.

I primi risultati

Meloni ha ricordato che già nei primi due mesi di applicazione della norma si sono registrati risultati significativi. Successi che, sottolinea la premier, sono stati riconosciuti anche da magistrati e forze dell’ordine, impegnati quotidianamente sul territorio nella lotta ai roghi tossici e allo smaltimento illegale dei rifiuti.

Repressione e bonifiche

La premier ha ribadito che il decreto rappresenta solo l’inizio di un impegno più ampio. “Continuiamo a lavorare, sia sul fronte della repressione che su quello delle bonifiche, per sconfiggere la criminalità organizzata e per costruire un’Italia più sicura e pulita”, ha affermato.