Il sindaco di Hebron, Tayseer Abu Sneina, è stato arrestato dalle forze israeliane durante un raid notturno condotto nella sua abitazione. Lo riporta il quotidiano Haaretz, che cita fonti mediatiche palestinesi. Secondo quanto riferito, Abu Sneina è stato prelevato per un interrogatorio e successivamente trattenuto in custodia, ma le ragioni del suo arresto non sono state rese note.
Il figlio del sindaco, Meza Abu Sneina, ha dichiarato ai media che la famiglia non ha al momento alcuna informazione sulla destinazione o sulle condizioni del padre. Contestualmente, fonti locali segnalano che da ieri è stato imposto un coprifuoco nel distretto di Hebron: tutti gli accessi all’area risultano bloccati dalle forze di sicurezza israeliane.
Intanto a Gaza continua a salire il bilancio delle vittime. Almeno 17 palestinesi sono stati uccisi nelle prime ore di oggi in diversi attacchi israeliani. Lo riferisce Al Jazeera, citando fonti sanitarie della Striscia. Sei delle vittime sarebbero decedute mentre cercavano di raggiungere aree di distribuzione degli aiuti umanitari. Altri civili, secondo quanto riportato, sono rimasti uccisi o feriti nei bombardamenti su abitazioni a Gaza City e a Deir el-Balah.