Un violento incendio è divampato all’alba di questa mattina in via Cesare Tallone, zona Collatina-Tor Cervara, periferia est di Roma. Le fiamme sono partite all’interno di un edificio occupato abusivamente da decine di persone.
Sul posto sono intervenute numerose squadre dei vigili del fuoco, la polizia e la Municipale, con gli operatori del gruppo Sicurezza Pubblica Emergenziale tra i primi ad arrivare.
A bruciare sarebbero stati cumuli di rifiuti e pneumatici accatastati nel garage condominiale, ormai trasformato in una discarica con materiale ferroso e detriti. L’incendio ha rapidamente invaso i piani superiori, dove gli occupanti avevano ricavato alloggi di fortuna sui solai, anche con strutture di cartone.
Un uomo è rimasto gravemente ferito nel tentativo di fuggire dalle fiamme: secondo le prime ricostruzioni, si sarebbe lanciato da una finestra. È stato soccorso e trasportato in ospedale in codice rosso, le sue condizioni sono critiche. L’intero edificio è stato evacuato. Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza sono ancora in corso.







