“Con profondo dolore apprendo della tragica scomparsa di tre carabinieri e il ferimento di altri 13 tra militari dell’Arma, Vigili del fuoco e Polizia, a seguito di una esplosione mentre era in corso un’operazione di sgombero nel Veronese.” Così la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, in una nota diffusa da Palazzo Chigi, ha espresso il suo cordoglio per le vittime del grave incidente avvenuto nella provincia di Verona.
“Il mio profondo cordoglio e quello del Governo vanno ai familiari delle vittime, insieme alla vicinanza commossa all’Arma, che ho espresso in una telefonata al Comandante generale, gen. Salvatore Luongo”, ha aggiunto la Premier.
Meloni ha voluto rivolgere anche “un sincero augurio di pronta guarigione ai feriti appartenenti alle Forze dell’Ordine e ai Vigili del Fuoco, e un ringraziamento al personale sanitario e a tutti coloro che sono intervenuti con tempestività e professionalità”.
“Seguo con partecipazione e dolore gli sviluppi di questa drammatica vicenda – ha concluso – che ci richiama ancora una volta al valore e al sacrificio quotidiano di chi serve lo Stato e i suoi cittadini.”