Svolta nelle indagini sull’incredibile rapina al museo del Louvre di Parigi: due uomini sospettati di aver partecipato al furto dei gioielli della corona nella Galleria Apollo sono stati arrestati sabato sera. Secondo quanto riportano i media francesi, tra cui Le Parisien, i due fermati sono originari della banlieue nord di Parigi, nel dipartimento di Seine-Saint-Denis, e sarebbero parte del commando di quattro criminali che si erano introdotti nel museo riuscendo a trafugare i preziosi.
L’operazione di polizia è scattata all’improvviso dopo che gli inquirenti, che da giorni sorvegliavano i sospettati, hanno scoperto che uno di loro stava per lasciare la Francia. L’uomo è stato fermato all’aeroporto di Roissy-Charles de Gaulle mentre si preparava a imbarcarsi su un volo per l’Algeria. Entrambi i fermati sono pregiudicati, già noti alle forze dell’ordine per precedenti furti. Attualmente si trovano nei locali della brigata anticrimine di Parigi e, come previsto dalla legge francese, potranno restare in stato di fermo fino a 96 ore.
Le indagini proseguono per identificare gli altri membri del gruppo e chiarire le modalità della rapina, avvenuta in uno dei luoghi più sorvegliati del mondo e che ha destato grande scalpore in Francia e all’estero.







