Papa Leone XIV in visita al Bambino Gesù per incontrare pellegrino malato

Papa Leone XIV

Un momento di grande umanità e spiritualità si è svolto nei giorni scorsi all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, dove Papa Leone XIV si è recato in visita privata per incontrare Ignacio Gonzálvez, giovane pellegrino spagnolo giunto a Roma in occasione del Giubileo dei Giovani e recentemente ricoverato presso la struttura sanitaria.

“Con lui e con i suoi familiari si è trattenuto in un’affettuosa conversazione. Al termine ha salutato alcuni pazienti del reparto oncologico”, ha comunicato la Sala Stampa Vaticana, riferendo i dettagli dell’incontro.

Il Pontefice ha poi dedicato del tempo anche ad altri presenti in ospedale. “Infine, prima di tornare in Vaticano, ha incontrato individualmente alcuni parenti dei giovani malati, bambini e personale dell’ospedale. In un clima di commozione, ha recitato il Padre Nostro con i presenti, impartendo loro la benedizione”.

La visita, non annunciata in anticipo, si è svolta in un clima di raccoglimento e vicinanza, sottolineando ancora una volta la sensibilità pastorale di Papa Leone XIV nei confronti dei più fragili.