Unione Buddhista Italiana incontra Papa Leone XIV

Papa Leone XIV con (da dx) Filippo Scianna, presidente Unione Buddhista Italiana, Carlo Tetsugen Serra, membro del Consiglio Direttivo Unione Buddhista Italiana ed Elena Seishin Viviani, vicepresidente Unione Buddhista Italiana – foto by vaticanmedia

Il presidente dell’Unione Buddhista Italiana Filippo Scianna e i membri del Consiglio Direttivo UBI hanno avuto l’onore di incontrare e salutare Papa Leone XIV in occasione dell’udienza di mercoledì 15 ottobre nella cornice di Piazza San Pietro. L’incontro si inserisce nell’anno di celebrazioni dei 40 anni dell’Unione Buddhista Italiana.

Queste le parole del presidente Filippo Scianna: “Abbiamo espresso a Sua Santità un profondo senso di gratitudine per il costante appello rivolto all’umanità a coltivare una cultura di pace, di dialogo, e di responsabilità verso la cura della casa comune. L’incontro è stato anche un’occasione significativa per riaffermare il nostro impegno a promuovere con determinazione la fioritura del dialogo interreligioso. Infine, abbiamo portato a Papa Leone XIV l’augurio sincero di un pontificato che possa essere sempre illuminato e illuminante”.