Maxi furto alla boutique Louis Vuitton di Roma: sfondano la vetrina con un’auto e fuggono con borse di lusso

Louis Vuitton, boutique di Via dei Condotti a Roma

Un maxi furto è stato compiuto nella notte nel magazzino Louis Vuitton situato nel pieno centro di Roma. Da una prima ricostruzione, tre uomini a volto coperto hanno infranto con un’auto la vetrata e rotto la serranda del magazzino in via Mario dei Fiori, all’angolo con via Condotti.

Una volta all’interno, i malviventi hanno fatto razzia di articoli di pelletteria e borse di lusso. Il valore del bottino è ancora in fase di quantificazione, ma si parla di decine di pezzi trafugati.

L’allarme è scattato intorno all’1:30. Sul posto sono intervenute immediatamente le pattuglie della polizia e i tecnici della Scientifica, che hanno effettuato i rilievi e raccolto i primi elementi utili alla ricostruzione dell’assalto. Gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per cercare di identificare i responsabili e comprendere se l’azione sia stata pianificata da una banda specializzata nei furti nei negozi del lusso.

Non è la prima volta che un grande marchio del lusso finisce nel mirino dei ladri. In passato, nella stessa zona del Tridente, erano già stati derubati i negozi Fendi in largo Goldoni e Valentino. Celebre anche il furto in stile “film d’azione” alla boutique Bulgari di via dei Condotti, dove una banda riuscì a scappare con gioielli e oggetti di valore passando addirittura dalla rete fognaria. Sulla vicenda indaga ora la Squadra Mobile.