Dopo i successi di “Rossoantico” (2010), finalista alle Targhe Tenco come Miglior album d’esordio, e “Pascouche” (2015), premiato al MEDIMEX e finalista alle Targhe Tenco come Miglior Album, Antonio Pascuzzo ritorna con un nuovo album e un nuovo progetto live in anteprima all’Auditorium Parco della Musica di Roma il prossimo 12 dicembre.
Il nuovo album è stato realizzato con la collaborazione agli arrangiamenti di Alessandro Chimienti e con la partecipazione di alcuni amici musicisti. Il risultato è un lavoro sorprendente, esplosivo e introspettivo, profondo e dinamico.
“Dopo qualche anno di clausura e isolamenti, riusciamo allo scoperto per condividere le fasi di produzione dell’album e di altri contenuti speciali con un primo appuntamento in cui suoneremo in anteprima i brani dell’album in uscita nel 2026 – dice Pascuzzo. E per questo primo live non si poteva che partire da Roma, e dall’Auditorium Parco della Musica”.
Sul palco con Antonio Pascuzzo, una super band formata da Alessandro Chimienti, chitarre e corde, Francesco Forni, chitarra e cori, Mario Dovinola al pianoforte, Giulio Ciani al contrabbasso, Gabriele Giovannini, chitarra Manouche, Carmine Ioanna alla fisarmonica, Davide Richichi, tromba e flicorno, Marco Monaco, batterie percussioni e Simona Sciacca, voce e percussioni.
Appuntamento venerdì 12 dicembre alle ore 21 al Teatro Studio Borgna dell’Auditorium Parco della Musica di Roma per un live da non perdere.
Note biografiche dell’artista
Antonio Pascuzzo è un cantautore, musicista e avvocato. Ha pubblicato due album: “Rossoantico” (2010) e “Pascouche” (2015), entrambi accolti con favore dalla critica e dal pubblico. “Rossoantico” lo ha visto finalista al Premio Tenco nel 2011 come Migliore Opera Prima. “Pascouche” è stato selezionato tra i 12 finalisti del MEDIMEX, un prestigioso concorso internazionale che premia i migliori progetti musicali emergenti ed ha vinto il Procida Fim Festival e il Magna Graecia Film Festival con la mini-serie video tratta dall’album. Ha tenuto oltre 150 concerti in teatri, festival e club in Italia, tra cui Villa Ada, Auditorium Parco della Musica e Auditorium della Conciliazione a Roma. Ha suonato con artisti come Kocani Orkestar, Hevia, Angelo Debarre, Fabio Concato, Sergio Caputo e Rocco Papaleo.







