Festival della Marina di Villasimius: ospiti Javier Cercas e Alessandro Borghi

Javier Cercas – Alessandro Borghi

Sarà una serata all’insegna della letteratura e delle emozioni quella in programma venerdì 25 luglio al Festival della Marina di Villasimius, grazie a un prestigioso fuori programma che arricchisce il cartellone di questa edizione.

Protagonista d’eccezione sarà lo scrittore e saggista spagnolo Javier Cercas, autore di fama internazionale, che salirà sul palco della piazzetta affacciata sul porto turistico per presentare il suo ultimo romanzo, Il folle di Dio alla fine del mondo, edito in Italia da Guanda e accolto con entusiasmo da pubblico e critica a livello mondiale.

A conversare con Cercas sarà lo scrittore Giordano Meacci, in un dialogo che si preannuncia coinvolgente. A impreziosire la serata, la partecipazione dell’attore Alessandro Borghi, che leggerà alcuni brani tratti dalle opere dello scrittore iberico.

Il Festival della Marina, ideato sette anni fa da Luigi Ferrara, è giunto a una maturità artistica sempre più riconosciuta. Da due edizioni si avvale della direzione artistica della scrittrice e sceneggiatrice Francesca Serafini, che ha dato un’impronta culturale raffinata e popolare allo stesso tempo.

La rassegna ha già vissuto momenti memorabili, come lo scorso sabato, quando un trio d’eccezione formato da Valeria Golino, Valeria Bruni Tedeschi e Valerio Mastandrea ha tenuto il pubblico incollato alle sedie per quasi due ore con racconti di cinema e vita.