La regina del pop Madonna, avrà il suo biopic. Chi interpreterà la popstar?

Madonna

Dopo tante voci di corridoio che scorrono dal 2020, il biopic su Madonna, da lei scritto e diretto, si farà. Alla regina del Pop erano state proposte due sceneggiature, che non l’avevano convinta. Da qui la decisione di voler lavorare da sola allo script. Poi, qualche anno più tardi, nel 2023, ‘Who’s That Girl’ – questo il titolo del film biografico – sembrava che dovesse vedere la realizzazione e invece è stato archiviato. In quel periodo, l’artista aveva deciso di dedicarsi al suo ‘The Celebration Tour’.

A confermarlo è proprio l’attrice Julia Garner, che avrà l’onore di interpretare la pop star, in un podcast: “Si dovrebbe ancora fare” dichiara Garner, grande fan di Miss Ciccone e che avrà l’onore di interpretarla. L’attrice ha poi ricordato le fasi del provino: “Volevo vedere se potevo farcela, perché non sono una ballerina professionista e dovevo imparare a ballare, anche davanti a lei, e convincerla che sapevo farlo”.

Julia Garner

La scelta ricade su Julia Garner che ha avuto la meglio su Florence Pugh, Alexa Demie e la cantante Bebe Rexha, ad influire non solo il talento, ma anche la somiglianza con Madonna che tutti hanno potuto vedere quando l’attrice è salita a sorpresa sul palco della tappa a New York del tour con un look ispirato all’icona del pop. Non ci resta che aspettare in trepidazione l’uscita di questo biopic e godere della meravigliosa storia della regina indiscussa del pop, Madonna Louise Veronica Ciccone.