Israel Katz minaccia gli Houthi: “Il destino dello Yemen sarà lo stesso di Teheran”

Israel Katz

Toni duri da parte del ministro della Difesa israeliano, Israel Katz, che oggi ha rilasciato una dichiarazione dai toni minacciosi nei confronti degli Houthi, il movimento armato yemenita sostenuto dall’Iran.

“Il destino dello Yemen sarà lo stesso di Teheran”, ha affermato Katz, riferendosi ai recenti attacchi missilistici lanciati dai ribelli sciiti contro Israele. Secondo il ministro, il Paese mediorientale non resterà a guardare: “Gli Houthi pagheranno un prezzo elevato per aver lanciato missili contro lo Stato di Israele. Continueremo ad agire in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo per difendere lo Stato di Israele”, ha aggiunto.

Katz ha inoltre confermato che le Forze di Difesa israeliane (IDF) stanno attaccando “obiettivi terroristici del regime terroristico Houthi presso il porto di Hodeida”, uno snodo strategico sul Mar Rosso. Le operazioni militari, ha precisato, mirano anche a “reprimere con forza qualsiasi tentativo di ripristinare l’infrastruttura terroristica attaccata in precedenza”.