Il Partito democratico ha deciso di dedicare tutte le prossime Feste dell’Unità a iniziative di solidarietà per la popolazione di Gaza. In una lettera ai segretari regionali e provinciali, Peppe Provenzano e Igor Taruffi hanno invitato a promuovere eventi dedicati durante le oltre 450 feste in programma in tutta Italia.
Nella lettera, i dirigenti Pd denunciano la “folle e disumana operazione di sterminio” portata avanti dal governo israeliano nei confronti del popolo palestinese, sottolineando che il massacro continua senza sosta, colpendo anche bambini in attesa di aiuti essenziali. “Tutto questo non può lasciarci indifferenti, ma deve spingerci ad agire con determinazione, in ogni ambito e con ogni mezzo a disposizione”, si legge nella nota, che invita a trasformare le Feste dell’Unità in momenti di mobilitazione per la pace e di richiesta di rispetto del diritto internazionale.
L’obiettivo è quello di mostrare, anche attraverso la rete capillare delle feste sul territorio, una solidarietà concreta a Gaza e un impegno pubblico per fermare il massacro degli innocenti.