Jannik Sinner ritrova il sorriso tra le braccia di Laila Hasanovic: il bacio in Sardegna che fa dimenticare Parigi

Jannik Sinner, FOTO DA DIVA E DONNA

Dopo una sconfitta che ha lasciato il segno, Jannik Sinner ha scelto il modo più semplice e forse più efficace per ripartire: staccare la spina. Il numero uno del mondo ha archiviato l’amarezza del Roland Garros, dove il sogno di conquistare il titolo e completare il Career Grand Slam si è infranto prima del previsto, concedendosi qualche giorno lontano dai campi da tennis.

A fare da cornice alla sua pausa è stata la Sardegna, meta scelta dal campione altoatesino per ritrovare serenità e tranquillità prima di tuffarsi nella stagione sull’erba e nell’appuntamento più atteso dell’estate, Wimbledon.

La fuga romantica con Laila Hasanovic

Ad accompagnarlo c’era Laila Hasanovic, la modella danese con cui Sinner fa coppia ormai da diversi mesi. I due sono stati fotografati durante una vacanza all’insegna della discrezione, una caratteristica che accomuna entrambi ma soprattutto il tennista azzurro, da sempre molto geloso della propria vita privata. Le immagini pubblicate da un settimanale raccontano però una storia diversa da qualsiasi dichiarazione.

Jannik e Laila appaiono sorridenti, rilassati e molto complici. In alcuni scatti si vedono mentre passeggiano lungo la costa, in altri si scambiano abbracci e baci con il mare della Sardegna sullo sfondo. Fotografie che hanno immediatamente conquistato i fan, sempre curiosi di scoprire qualcosa in più sul campione che domina il ranking ATP ma che raramente apre una finestra sulla sua quotidianità.

Il lato positivo della sconfitta

Nei giorni successivi all’eliminazione dal Roland Garros, Sinner aveva spiegato di aver cercato di guardare il bicchiere mezzo pieno. Pur dispiaciuto per non essere riuscito ad arrivare fino in fondo nel torneo parigino, aveva sottolineato come quella sosta forzata gli avesse regalato qualcosa che negli ultimi mesi gli era mancato.

«Mi sarebbe piaciuto andare il più avanti possibile a Parigi, ma prendo il buono anche da questo: ho avuto del tempo extra e mi sono preso una settimana di riposo con famiglia e amici», aveva raccontato. Una pausa preziosa per un atleta che da oltre un anno vive praticamente sempre tra allenamenti, tornei e viaggi intercontinentali.

Ora c’è Wimbledon

Archiviati i giorni di relax, per Sinner è già arrivato il momento di tornare a concentrarsi sul tennis. Wimbledon rappresenta uno degli obiettivi principali della sua stagione e il campione azzurro vuole arrivare a Londra nelle migliori condizioni possibili, sia fisicamente sia mentalmente.

La parentesi sarda con Laila Hasanovic sembra avergli restituito quella serenità che spesso fa la differenza anche in campo. Del resto, dopo mesi trascorsi sotto pressione e sotto i riflettori di mezzo mondo, qualche giorno di normalità può valere quasi quanto una settimana di allenamenti. Mentre il tennis aspetta di rivederlo protagonista sull’erba londinese, gli scatti della vacanza raccontano un’altra vittoria: quella di un campione che, almeno per qualche giorno, ha messo da parte classifiche e trofei per dedicarsi semplicemente alla propria felicità.