L’Onorevole Vittoria Baldino, Vicecapogruppo M5S a Montecitorio, ospite della trasmissione Tagadà su La7 ha commentato la vicenda Scutellà-Gentile e il rinvio a giudizio della Ministra Santanchè con queste parole: “Santanchè se si dimettesse oggi sarebbe già troppo tardi perché avrebbe dovuto farlo quando è stata coinvolta nell’inchiesta per truffa ai danni dello stato sui fondi covid. Oggi alla Camera si sta compiendo un furto di democrazia. La maggioranza di centrodestra sta sottraendo al M5S un seggio democraticamente conquistato alle elezioni e contemporaneamente protegge una ministra rinviata a giudizio per falso in bilancio. Questo è il senso delle istituzioni del centrodestra. La stessa maggioranza che ha messo in piedi una commissione d’inchiesta sulla pandemia oggi protegge una ministra, che dovrebbe rappresentare le imprese italiane, ed è coinvolta in un’inchiesta per truffa ai danni dello Stato sui fondi covid. Chi ha gestito la pandemia a mani nude è messo sotto accusa chi è sotto inchiesta della magistratura per truffa sui fondi Covid deve essere protetta“.
-
22 Giugno 2026Borsa: Europa apre cauta, Londra +0,05%
-
22 Giugno 2026Borsa: Milano incerta, Ftse Mib +0,01%
-
22 Giugno 2026Sorelle ritrovate, fermati la mamma, il suo compagno e il nonno
-
22 Giugno 2026Pakistan-Qatar, finito il primo round dei colloqui fra Iran e Usa
-
22 Giugno 2026Guatemala, piano per la ricerca di 45.000 scomparsi nella guerra civile
-
22 Giugno 2026Sindaco Mosca, 'respinto un nuovo attacco con droni sulla città'
-
22 Giugno 2026Colombia, de la Espriella vince di un soffio e la sinistra vuole il riconteggio
-
21 Giugno 2026Colombia, de la Espriella si proclama vincitore
-
21 Giugno 2026Elezioni in Colombia, Petro chiede di attendere lo scrutinio ufficiale del voto
-
21 Giugno 2026Colombia, dai primi dati de la Espriella in leggero vantaggio


